Il 24 marzo l’Under 21 sarà in campo al Tombolato contro la Danimarca per un test match in vista della fase finale dell’ Europeo 2025.

La formazione azzurra, ora allenata da Carmine Nunziata, si è qualificata per la fase finale degli Europei 2025 in programma in Slovacchia dall’11 al 28 giugno.

Sarà la terza sfida a Cittadella per gli Azzurrini, dopo quelle del 2013 contro la Russia (2-0, gol di Immobile e Insigne) e del 2017 contro la Slovenia (4-1, a segno Cutrone, Favilli, Chiesa e Orsolini).

Saranno Venezia e Cittadella a ospitare le due amichevoli di marzo della Nazionale Under 21. Quelli contro i Paesi Bassi – venerdì 21 allo stadio ‘Pier Luigi Penzo’ – e contro la Danimarca – lunedì 24 al ‘Pier Cesare Tombolato’ – saranno gli ultimi due test della squadra di Carmine Nunziata in vista della fase finale dell’Europeo in programma a giugno in Slovacchia. Così come l’Italia, sorteggiata in un girone con Romania, Slovacchia e Spagna, anche le due avversarie degli Azzurrini sono tra le 16 qualificate all’Europeo, entrambe inserite nel Gruppo D insieme a Finlandia e Ucraina. 

Nella foto LaPresse l’11 iniziale che ha battuto la Slovenia il 4 settembre 2017