Subito un pericolo per il Citta. Da corner Bertagnoli di testa, para Kastrati, ribattuta di Bisoli sul palo! Al 12º sempre da azione d’angolo altro tentativo di Bisoli, destro al volo, palla alta di poco. Timida reazione dei granata che non riescono però ad arrivare dalle parti di Lezzerini. Dopo il break ci prova Vita con una spizzata di testa, si allunga questa volta l’estremo bresciano ad allontanare. Borrelli di testa, palo e altro grande pericolo per Kastrati che poi si salva. Carissoni prova direttamente la conclusione dalla fascia, Lezzerini ritrova la posizione e mette in angolo. Altra occasionissima per Borrelli, palla che passa e testata a botta sicura, palla sul fondo al 39º! Desogus da fuori un minuto dopo, palla fuori di pochissimo! Rischia in contropiede sul gong il Citta ma salva tutto Pavan in ripiegamento. Si va al riposo sul pari, due legni per il Brescia!

Via alla ripresa. Occasione sul filo del fuorigioco per Rabbi, si salva con qualche affanno il Brescia. Amatucci! Giocata di Desogus che apre per Masciangelo, stacco di Amatucci in centro area ma palla alta! Partita sempre viva, prima Galazzi poi Olzer al minuto 52, fa buona guardia Kastrati. Coast to coast di Carissoni che ne fa sedere due ma perde l’attimo per calciare. Svolta del match al minuto 58, secondo giallo a Pavan che trattiene Olzer e Citta in dieci. Oltre mezz’ora in inferiorità numerica con Gorini che mette in campo Salvi e Sottini per Desogus e Masciangelo. Cistana da fuori al 61°, palla che sibila a pochi centimetri dalla porta di Kastrati. CARISSONIIII! Cittadella che non ci sta e si porta avanti! Discesa di Branca sulla sinistra e cross su Lezzerini che smanaccia, Carissoni è il più lesto di tutti e con un sinistro deviato beffa Lezzerini per il vantaggio al Rigamonti! Al 77° tentativo di Ravasio, entrato per Rabbi, in contropiede ma palla sul fondo. Citta ora con un 4-4-1, davanti il solo Ravasio a cercare di tenere su palloni. Borrelli di testa troppo debole al minuto 85, para Kastrati. Super Angeli a murare la conclusione di Bianchi a botta sicura, Juric nel prosieguo dell’azione calcia sul fondo da ottima posizione. C’è tanto da soffrire in questo finale, 6 i minuti di recupero! PAREGGIO DEL BRESCIA. Bianchi sottoporta mette dentro dopo la grande parata di Kastrati. Si verifica però la posizione di Bianchi che sembra al limite, questione di centimetri con Vita. ED INFATTI È COSÌ! GOL REVOCATO E CITTA ANCORA AVANTI.
Nel recupero tutti a difendere la porta di Kastrati, granata che stringono i denti e portano a casa una grande vittoria, la prima di questa stagione. IL CITTA SOFFRE, LOTTA E AZZANNA IL BRESCIA NEL MOMENTO PIU’ DIFFICILE PORTANDO A CASA UNA VITTORIA PESANTISSIMA, BRAVI RAGAZZI!!

IL TABELLINO DELLA GARA:

BRESCIA – CITTADELLA 0 – 1
MARCATORI: Carissoni (C) al 19′ s.t

BRESCIA (4-4-2)
Lezzerini; Dickmann (dal 39′ s.t. Bianchi), Cistana, Adorni (dal 26′ s.t. Corrado), Jallow; Galazzi (dal 20′ s.t. Juric), Bisoli, Verreth, Bertagnoli (dal 1′ s.t. Besaggio); Borrelli, Olzer (dal 26′ s.t. Bjarnaso)
A DISPOSIZIONE: Andrenacci, Paghera, Buhagiar, Nuamah, Fogliata, Papetti, Muca
ALLENATORE: Maran

CITTADELLA (4-3-1-2)
Kastrati; Carissoni, Pavan, Angeli, Masciangelo (dal 17′ s.t. Sottini); Amatucci, Casolari, Branca (dal 43′ s.t. D’Alessio); Vita; Rabbi (dal 29′ s.t. Ravasio), Desogus (dal 17′ s.t. Salvi)
A DISPOSIZIONE: Maniero, Rizza, Djibril, Tessiore, Cassano, Magrassi, Pandolfi
ALLENATORE: Gorini

ARBITRO: Gallipò di Firenze
ASSISTENTI: Rossi-Ricciardi

ESPULSI: Pavan (C) al 14′ s.t. per doppia ammonizione (entrambi per gioco scorretto)
AMMONITI: Angeli (C),  Adorni (B) per gioco scorretto; Bisoli (B), Maniero (C), Kastrati (C) per comportamento non regolamentare; mister Maran (B) per proteste.
NOTE: paganti 6711 (103 ospiti), incasso di NC; abbonati NC, quota di NC euro. Tiri in porta 5 (con un palo e una traversa)-5. Tiri fuori 7-5. In fuorigioco 1-0. Angoli 4-4. Recuperi: p.t. 3’, s.t. 6’