Gara equilibrata in avvio. Tentativi Sassuolo che non trovano sbocco in area, Cittadella da fuori con Baldini e Vita senza potenza e precisione. Occasione Obiang a metà frazione, nessun problema per Kastrati. Squadre più lunghe nel finale di primo tempo, Desogus in ripartenza non trova la porta, pochi minuti dopo neanche su schema d’angolo. Al 43º passa il Sassuolo, imbeccata per Mulattieri sul filo del fuorigioco e tocco vincente in diagonale a superare Kastrati. L’attaccante del Sassuolo va vicino al raddoppio pochi minuti dopo in rovesciata. Fine primo col vantaggio dei padroni di casa.

Riparte il match e subito Baldini! Casolari scippa il pallone a Thorstvedt e serve il 92. Destro da fuori all’angolino e Satalino battuto per il pari granata! Risponde Laurentié, attento Kastrati che para a terra. Al 58º Laurentié però centra il bersaglio, troppo spazio e destro preciso a battere Kastrati per il nuovo vantaggio. Girandola di cambi, nel Citta dentro Branca, Cassano e Magrassi per provare a riprenderla. Finale col fiato corto, sembra averne di più il Sassuolo che non concede nulla ai granata. Kastrati salva tutto su Moro a 3’ dalla fine, uscita a mani aperte a dire di no al tris.
Finisce con la vittoria di misura del Sassuolo al Mapei Stadium, la squadra di Grosso passa ai sedicesimi di finale.


SASSUOLO – CITTADELLA 2 – 1 
MARCATORI: Mulattieri (S) al 45′ p.t.; Baldini (C) al 3′ s.t., Laurienté (C) al 13′ s.t. 

SASSUOLO (4-3-3) 
Satalino; Toljan, Odenthal, Romagna, Doig; Thorstvedt (dal 28′ s.t. Caligara), Obiang (dal 28′ s.t. Lipani), Boloca; Bajrami (dal 19′ s.t. Volpato), Mulattieri (dal 38′ s.t. Moro), Laurienté  (dal 38′ s.t. Lovato)
A DISPOSIZIONE: A.Russo, Missori, Racic, Pieragnolo, Paz, Piccinini, Antiste, Miranda, Kumi, F.Russo
ALLENATORE: Fabio Grosso

CITTADELLA (4-3-1-2)
Kastrati; Salvi, Pavan (dal 33′ s.t. Negro), Angeli, Masciangelo; Vita (C), Casolari (dal 27′ s.t. Branca), Amatucci; Baldini (dal 19′ s.t. Cassano); Rabbi (dal 33′ s.t. Maistrello), Desogus  (dal 27′ s.t. Magrassi)
A DISPOSIZIONE: Maniero, Carissoni, Cecchetto, Negro, Rizza, Djibril, D’Alessio, Tessiore.
ALLENATORE: Edoardo Gorini

ARBITRO: Prontera di Bologna
ASSISTENTI DI LINEA: Votta-Monaco

NOTE: Pubblico 2.000 circa
Incasso Paganti: NC.
Tiri in porta 6-2.Tiri fuori 6-4. In fuorigioco 0-4. Angoli 2-3 Recuperi: p.t. 2’, s.t. 5’