Un grande successo la terza edizione del Goalkeeper day svoltosi ieri allo Stadio Tombolato di Cittadella.
Gli 86 piccoli numeri uno si sono cimentati nelle varie esercitazioni proposte dai preparatori portieri e dagli allenatori in campo. Più di 30 allenatori sono intervenuti per vedere, partecipare attivamente in campo o confrontarsi con i nostri tecnici specialisti.
L‘A.S. Cittadella vuole ringraziare tutte le società che hanno reso possibile con i loro portieri, preparatori dei portieri e dirigenti la riuscita dell’ evento.
Un ringraziamento speciale va inoltre ai preparatori che sono venuti da Como e Lecco, affrontando un lungo viaggio per essere presenti. Oltre a loro Salvò Yuri, Campagnolo Andrea, Pierobon Andrea e Daniele Guiotto che hanno messo a disposizione tutta la professionalità di anni di esperienza nel settore giovanile professionistico.
I vari preparatori alla fine dell’incontro, mentre i portieri si meritavano una buona merenda, si sono scambiati le impressioni sulla giornata e hanno sottoposto interessanti domande sul ruolo del portiere e sulla seduta specifica di allenamento.
Solo insieme si cresce, l’interazione del mondo professionistico con quello dilettantistico e’ il motore fondamentale per la crescita di tutto il movimento.