Sabato 10 dicembre scorso è stata una ricca giornata di sport per le giovanili granata.
I Giovanissimi Professionisti 2004 di mister Babetto, gli Esordienti 2006 di mister Rettore e i Pulcini 2007 di mister Grandesso hanno disputato un’amichevole con i pari età della Lokomotiva Zagabria.
Al termine delle partite è stato organizzato dai genitori un piccolo rinfresco per i ragazzi. Le squadre della società croata hanno alloggiato all’Hotel Pigalle di Belvedere di Tezze sul Brenta e, dopo aver incontrato i nostri ragazzi nella giornata di sabato, hanno giocato a Udine con le compagini dell’Udinese il giorno successivo.
Per quanto riguarda le partite delle nostre squadre, i nostri mister hanno constatato che gli avversari si sono rivelati molto validi. Infatti, tutte le partite sono state equilibrate. I 2004 hanno pareggiato 0 a 0; i 2006 hanno avuto la meglio con il risultato di 4 a 3; i 2007 sono stati sconfitti per 9 a 6 dopo una partita davvero combattuta da tutti i nostri ragazzi. Nel dettaglio i risultati e i marcatori della giornata:
GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI 2004 (Babetto)
CITTADELLA – LOKOMOTIVA ZAGABRIA 0-0
ESORDIENTI 2006 (Rettore)
CITTADELLA – LOKOMOTIVA ZAGABRIA 4-3
(reti di Tommaso De Poli, Olgherto Balliu e doppietta di Matteo Bonotto)
PULCINI 2007 (Grandesso)
CITTADELLA – LOKOMOTIVA ZAGABRIA 6-9
(reti di Francesco Campagnolo, Karol Aspergh, Cristian Querin, doppietta di Tommaso Moschin e un’autorete della Lokomotiva Zagabria).
In foto i ragazzi del 2006, gli unici a superare la forte formazione ospite.