Sabato 16 Gennaio è stata una giornata molto particolare per le giovanili dell’A.S. Cittadella.
I Pulcini 2006 di Mister Giorgio Polin e gli Esordienti 2005 di Mister Enrico Rettore hanno infatti ricevuto la visita di una formazione croata, dando vita cosi ad una interessante amichevole dal gusto internazionale!
Ospite nel campo San Donato è stata infatti la formazione dell’NK Lokomotiva Zagreb, la cui prima squadra, fondata nel lontano 1914, milita nella Prva Hrvatska Liga, la serie A croata.
La formazione ospite si è presentata con i gruppi 2006 e 2005, dando vita ad un bel pomeriggio di sport e di amicizia, in cui sia i Pulcini che gli Esordienti si sono dati battaglia disputando quattro intensi tempi da 20 minuti ciascuno, al termine dei quali, bambini di entrambe le squadre, allenatori, dirigenti e genitori, hanno dato vita ad un bellissimo e gustosissimo terzo tempo, sempre all’interno delle strutture di San Donato.
Sul campo entrambe le giovanili granata si sono battute con grande grinta e determinazione, contro formazioni molto quotate e tecnicamente molto valide; al termine delle due sfide i Pulcini 2006 sono usciti vincitori dal campo, con un rotondo 4-0, firmato dalle reti di Mattia Canton, Samuel Cabras e dalla doppietta di Daniele Kola.
Per gli Esordienti 2005 è arrivata invece una sconfitta di misura per 5-4, ma con una partita tutta grinta e cuore, che aveva visto i giovani granata recuperare da uno svantaggio iniziale di 0-3, fino al 3-3!
Per tutti la giornata di calcio è stata molto interessante e positiva, con i dirigenti del club croato molto impressionati dal livello e dalla qualità messa in campo dai piccoli granata!
La società granata ha ricevuto i complimenti e i ringraziamenti per l’ottima accoglienza dal responsabile del settore giovanile del club croato, Hrvoje Cabraja, il quale si è detto molto felice della bella esperienza ed ha espresso la volontà di ripetere giornate come quella vissuta a Cittadella.
Il Responsabile Attività di Base, Claudio Conte.