Un’esperienza di amicizia e sport ha visto protagonista l’Attività di Base granata nello scorso weekend.
I bambini del settore giovanile del Cittadella con le annate comprese tra i 2011 e i 2015 sono stati accolti dal Modena in occasione della partita tra le rispettive prime squadre in programma allo Stadio Braglia portando sugli spalti il loro contributo di entusiasmo.
La società ha organizzato una due giorni in trasferta allo scopo di unire il supporto ai propri beniamini con degli incontri amichevoli per i piccoli calciatori.
Il gruppo composto da 90 bambini e dai relativi allenatori è partito nella mattinata di sabato in direzione Empoli per affrontare i toscani, ospiti nel loro centro sportivo.
Domenica mattina invece i giovani granata hanno disputato delle gare contro i pari età del Modena, tutte in contemporanea alle ore 12.00 presso la Polisportiva Saliceta di Modena.
Dopo le fatiche in campo le squadre si sono dirette verso lo Stadio Braglia per assistere alla 12° giornata di ritorno di Serie B in compagnia degli amici modenesi.
L’iniziativa è stata sviluppata in sinergia tra Massimo Bizzotto per l’AS Cittadella e Fabio Dall’Omo per il Modena FC in segno di gemellaggio tra le società.
In occasione della gara di andata infatti le squadre 2013 e 2014 dei canarini erano state invitate al Tombolato secondo lo stesso format.
All’uscita è stato tanto fortuito quanto indimenticabile l’incontro con il gruppo Rabaltai che con i loro cori hanno coinvolto i bambini, in un binomio ricco di passione verso i colori granata.
Una gallery di scatti dal week-end