“Sono passati già tre anni da quando il Direttore La Grotteria mi ha dato fiducia facendomi iniziare la mia carriera da allenatore con la formazione Under 15.
Partito con più dubbi che certezze, giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento, mi sentivo sempre più a mio agio nel ricoprire questo nuovo ruolo. Ho sempre cercato di trasmettere tutte le mie conoscenze ai ragazzi con l’obiettivo di farli crescere sia fuori che dentro al terreno di gioco. Non so se ci sono sempre riuscito, ma davvero ho dato tutto per migliorare giocatori che oggi considero persone parte della mia vita.
Ho avuto la fortuna di lavorare in una società che antepone l’aspetto umano a quello professionale. Ho sposato in toto questa filosofia e credo fortemente che i valori umani vengano prima di ogni giocata o di un gol sotto l’incrocio. In questi tre anni ho avuto il privilegio di collaborare con persone che sono diventate amici. Luca Zambianchi e Primo Calderaro su tutti senza dimenticare Giampietro Tessarolo, Andrea Campagnolo (un vero numero 1), Mauro Basso, Micheal Dozzo, Davide Salvador, Marco Lago, Daniele Rizzo e tutti gli altri allenatori e collaboratori, medici e fisioterapisti, ognuno eccezionale ed insostituibile. Un grazie anche i ragazzi della sede, Niccoló Roncato, Daniele Ceccato, Francesco Russo, Davide De Marchi, Fabio Lebran, Luigi Zanarella, Alberto Toso, Federico Cerantola e Alberto Carraro che mi hanno sopportato e incredibilmente agevolato nel lavoro di questi tre anni. Ultimi ma non meno importanti tutti i nostri autisti, soprattutto nelle difficoltà dell’ultimo anno, pronti in ogni occasione e sempre disponibili.
Da questa stagione farò parte dello staff della prima squadra, un traguardo sognato e raggiunto grazie al contributo di tutti. Non ringrazierò mai abbastanza il Direttore del Settore Giovanile La Grotteria che per primo, assieme al Direttore Generale Stefano Marchetti, ha creduto in me. Ora inizia una nuova avventura ma il settore giovanile occuperà per sempre una parte importante nel mio cuore.
Grazie di tutto e sempre Forza Citta!
Nicola Donazzan