Due giorni di sport a Cagliari dove gli Esordienti classe 2006 di mister Rettore hanno svolto 6 partite (4 vinte e 2 pareggiate) contro Cagliari, Alghero e la Scuola calcio Gigi Riva. Ottima esperienza per i piccoli granata anche grazie all’ospitalità della Società Cagliari, un particolare ringraziamento a Stefano Sedda che ha permesso ai nostri atleti di conoscere alcuni giocatori del Cagliari tra i quali Padoin e Borriello oltre che partecipare alla partita di serie A tra Cagliari e Inter allo stadio Sant’Elia. Un ringraziamento anche ai genitori dei nostri ragazzi per aver permesso questa esperienza.
Domenica trasferta presso il C.S. Interello di Milano per delle amichevoli di lusso contro i neroazzurri dell’Inter per le squadre granata dei 2005, 2007 e 2008. Soddisfatto il responsabile Claudio Conte presente a Milano: i 2005 di Mister Simonetto hanno giocato alla pari di un Inter veramente forte terminando la gara sullo 0 a 0. Bene anche i 2007 di mister Beltramelli che, anche se sconfitti 2 a 0, hanno avuto più di una occasione per andare a segno, i 2008 di mister Zaccaria hanno dovuto infine arrendersi ai più quotati avversari. Nota di merito alla numerosa comitiva di genitori al seguito sia per il sostegno durante i match sia per il solito rinfresco offerto a fine partita e condiviso con tutti!
Nelle altre gare nazionali la Primavera viene superata al Tombolato dal Bari, a Udine sospesa per impraticabilità del campo la gara degli Under 16, Giovanissimi Sperimentali a valanga sull’ Union Vi.Po.
In dettaglio i risultati:
PRIMAVERA
CITTADELLA – BARI 0 – 1
UNDER 17
CITTADELLA – CAGLIARI 0 – 2
UNDER 16
UDINESE – CITTADELLA
sospesa per impraticabilità del campo sullo 0 – 0
UNDER 15
UDINESE – CITTADELLA 3 – 0
GIOVANISSIMI SPERIMENTALI
CITTADELLA – UNION VI.PO. 9 – 0
(4 Bressan, 2 Gentilin, Djibril, Rizzato, Ehioghae)
GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI
BASSANO – CITTADELLA 2 – 2 (parziali 1-0, 1-1, 0-1)
(Agnoletto, Cupani)