Non sono mancati gli appuntamenti e le emozioni per i più piccoli nel lungo week-end appena trascorso. Tanti tornei, tanti chilometri macinati da bimbi e genitori al seguito e tante soddisfazioni.

Partiamo dai più piccoli. I Piccoli Amici 2008 di mister Zaccaria erano impegnati nel Torneo di Giarre. Primi classificati in virtù dei risultati Cittadella-San Giuseppe 1 a 1, Cittadella-Biancoscudati 9 a 0, Cittadella-Giarre 3 a 0 e Cittadella-San Lorenzo 16 a 0. Torneo molto positivo con un unico gol subito in tutta la manifestazione!

Gli Esordienti 2004 Granata hanno partecipato al Torneo dei Laghi, classificandosi al 2° posto finale. Buona la prima fase della mattina che ha visto i ragazzi classificarsi al primo posto del girone con 3 vittorie su 3! Emozionante pomeriggio dove con grande carattere è stato superato il Sandrigo per 3-2 e vittoria in semifinale contro il Vicenza per 5 a 1! Purtroppo la finale ha visto i ragazzi di mister Gallinaro soccombere al Rossano per 2 a 1 (va detto che gli avversari erano di due anni più grandi), ma grande prova nel complesso della manifestazione.

Gli Esordienti 2003 di mister Savarese erano di scena al VI Torneo “Uniti per crescere” di Treville. Dopo la vittoria del girone di qualificazione c’è stata la finale per il primo e secondo posto. Vittoria per 2-0 contro il Treville Calcio con goal di Castagna e del capitano Djibril.  A segno nel torneo anche Campagnolo, Cecchin e Rizzato. Complimenti a tutti i ragazzini per il grande impegno e temperamento dimostrati senza subire gol in tutta la giornata finale. Per la premiazione presente il portierone granata Andrea Pierobon!

I Pulcini 2006 di mister Polin hanno vissuto una splendida avventura addirittura fuori dall’Italia, nel torneo Millwall di Londra. Sconfitta contro il Charlton ma va detto contro bimbi di un anno più grandi e in un campo a 9. Nella seconda gara vittoria invece per 2 a 1 contro i padroni di casa del Millwall. Partita giocata molto bene nonostante l’emozione di giocare in uno stadio immenso! Ottime azioni corali e buoni spunti di alcune individualità. Anche la terza partita è terminata con una vittoria, 1 a 0 sul Daghenham & Redbridge. Gara comandata dall’inizio alla fine senza mai soffrire e creando moltissime occasioni da gol. Il torneo si è poi concluso con un’altra splendida prestazione contro il West Ham United, 4 a 0 mai in discussione e i complimenti dallo staff del West Ham, dall’arbitro e dai genitori avversari, un’ottima esperienza per tutti in bambini!

Al Torneo del Cavallino hanno partecipato i Pulcini 2006 di mister Babetto e gli Esordienti 2004 di mister Zerbetto. torneo a 6 squadre ben giocato, tra le varie c’era anche l’Udinese Academy. Secondi nel girone dietro proprio all’Udinese (sconfitta per 3 a 0), vittoria per 5 a 0 contro il Tre Porti e grande prestazione contro il Prato battuto per 1 a 0!

Altra vittoria anche per i Pulcini 2005 di mister Rettore al Torneo Bazzoni di Verona. L’altro gruppo 2005 di mister Grandesso si è invece affermato al Torneo “Jacopo Carlesso” di Rosà.

 

Di seguito alcune immagini dei granata impegnati ai tornei.