Quest’anno il progetto formazione per l’area portieri si amplia di nuove proposte. Oltre all’ormai consolidato appuntamento con il GoalkeeperDay, la società granata offre, gratuitamente, altri due appuntamenti di formazione e confronto con i preparatori dei portieri che vorranno partecipare. L’intento e’ quello, attraverso proposte pratiche, di creare un ampliamento o un consolidamento delle proposte quotidiane per allenare i numeri uno.

Il primo incontro, che si terrà il 21 FEBBRAIO, verterà sull’allenamento del giovane portiere. Il nostro preparatore del settore giovanile Salvò Yuri, attraverso esercitazioni pratiche in campo, farà delle proposte ludiche per l’avviamento al ruolo e per lo sviluppo delle capacita’ comunicative. Grazie alla collaborazione con Brainfun ci saranno delle proposte, prese e riadattate da altri sport, coordinative attraverso percorsi e giochi.

PRIMO APPUNTAMENTO:

Gli argomenti trattati saranno inerenti il Settore giovanile: giochi collaborativi ed esercitazioni per sviluppare tecnica del ruolo. Grazie all’apporto di Brainfan si svilupperanno anche esercitazioni coordinative prese da altri sport ma che si possono promuovere anche durante l’allenamento del giovane portiere.

Appuntamento: Martedì 21 febbraio ore 17.00 nel campo in sintetico del Tombolato.
(Ingresso da via Angelo Gabrielli, parcheggiare sul piazzale fuori dal Bar Stadio ed entrare a piedi)

Programma:
Ore 17.00:
Sala stampa
Saluto di Lucio Fasolato, responsabile Settore Giovanile A.S. Cittadella
Presentazione progetto e della serata

Ore 17.30:
Campo sintetico
Esercitazioni nel campo

Ore 18.45:
Chiusura evento con dibattito sui temi proposti e saluti finali.

Per info e conferma di partecipazione scrivere a giovanili@ascittadella.it.


 

Il secondo incontro, che si terrà il 22 MARZO, sarà il consueto e sempre ricco di presenze GoalkeeperDay. Tutti i portieri delle annate dal 2004 al 2009, previa iscrizione, potranno venire a Cittadella e partecipare ad una seduta di allenamento diversa dal solito. Verranno preparati dei campi di gioco e i portieri saranno divisi in gruppi omogenei per età. In ogni mini campo ci sarà un preparatore che proporrà delle esercitazioni, i gruppi ruoteranno fra i vari spazi per vedere stili ed esercitazioni diverse. L’appuntamento è aperto a tutti i preparatori portieri che vorranno partecipare, sia per mettersi in campo come allenatori, sia come osservatori o con modalità mista (una parte attiva come promotore di esercitazioni e una da osservatore per i vari campi).

Il terzo incontro, in programma il 19 APRILE verterà sul portiere evoluto, il passaggio dal settore giovanile alla prima squadra. Le esercitazioni saranno tenute da Andrea Campagnolo, preparatore della Primavera del Cittadella, e da Andrea Pierobon che non ha bisogno di presentazioni. Grazie alla loro pluriennale esperienza di ex portieri professionisti, ci illustreranno, attraverso esercitazioni in campo, e si soffermeranno su alcuni aspetti importanti da sviluppare per il portiere della prima squadra.

Ad ogni evento e’ gradita la conferma della presenza, al fine di organizzare al meglio gli incontri.