LA PARTITA
I padroni di casa approcciano bene la partita e tengono maggiormente il possesso del pallone, senza però riuscire a trovare gli spazi per fare male in avanti. Così è il Cittadella a colpire: poco dopo la mezz’ora i granata beneficiano di un calcio di rigore che Costagliola si incarica di battere, ma il numero 9 degli ospiti deve fare i conti con Colombo, bravo a respingere la conclusione. L’attaccante del Cittadella si rifà soltanto cinque minuti più tardi, quando trova lo spazio per fare male e realizzare il gol che vale l’1-0 sul quale si chiude la prima frazione di gioco. Nella ripresa il Carpi riprende coraggio e riesce a rimettere in piedi la partita al 70′, quando Ricciotti si inserisce con i tempi giusti e spizza il pallone di testa infilandolo alla sinistra di Rosteghin. La rete infonde ulteriore fiducia ai biancorossi, che al 75′ vanno addirittura vicini al vantaggio, vedendoselo negare dalla traversa. A dieci dalla fine però è il Cittadella a passare nuovamente: Pasha si inventa un gran tiro da fuori area che si insacca all’incrocio dei pali e vale il definitivo 1-2 per la squadra di mister Beghetto.
IL TABELLINO:
CARPI – CITTADELLA 1 – 2
Marcatori: 37′ Costagliola, 70′ Ricciotti, 75′ Pasha.
Carpi: Colombo, Bonacchi, An. Ferrari, Venturi, Maroni, Al. Ferrari (75′ Scacchetti), Mastromonaco (90′ Contri), Ricciotti (90′ Nsingi), Bokri, Iacovelli (56′ Giovannini), Toure. A disp.: Maniglio, Galli, Lillaz, Danovaro, Davoli, Simone, Cecon, Pizzonia.
Allenatore: Diddi.
Cittadella: Rosteghin, Bozzato, Zanella, Nugueria, Addolori, Volpato (61′ Ghion), Cervasio, Pizzinato, Costagliola (61′ Bariol, 85′ Rosa), Menon (50′ Stefani), Pasha. A disp.: Securo, Rosa, Pezzuti, Ghion, Omoregie, Rosa, Bariol.
Allenatore: Beghetto.
Ammoniti: Mastromonaco (CA), Rosteghin (CI).
Note: al 32′ Colombo (CA) respinge un calcio di rigore a Costagliola (CI).
Fonte: MondoPrimavera.com