Si è conclusa con la vittoria del Cittadella, allenato dal gaviratese Manuel Iori contro il Como, la prima edizione del Trofeo “Cesare Bonazzi”, organizzato dal Città di Varese proprio nel ricordo di uno dei fondatori della società nata nel 2019 e scomparso nell’ottobre dello stesso anno.

Domenica 25 aprile una lunga giornata di gare, iniziata sotto un bel sole e chiusa sotto una pioggia battente, che ha viste protagoniste le formazioni Under 19 di Cittadella, Como (che partecipano al campionato Primavera 2), Lugano e i padroni di casa del Varese.

In mattinata le due semifinali, con le vittorie ai rigori del Como sul Lugano (2-2 dopo i tempi regolamentari), e del Cittadella sul Varese, 15-14 il finale dopo i tiri dal dischetto al termine della gara pareggiata 1-1.

Nella sfida decisiva per il trofeo, la finale per il primo posto, il Cittadella di mister Iori ha sconfitto il Como 4-0. Gara indirizzata nel primo tempo con la doppietta di Borgo e chiusa nella ripresa grazie alle reti di Blesio e Del Lago. “Sono contento di essere tornato dove ho iniziato, le parole di Iori al termine della finale, ringrazio i ragazzi che hanno fatto un bel viaggio per questo torneo e si sono meritati questa vittoria.”

Fonte: www.varesenews.it
Foto: Città di Varese Calcio