La Scuola Calcio dell’AS Cittadella costituisce un ambiente ideale per le famiglie alla ricerca di un contesto professionale e sano nel quale avvicinare i propri figli al mondo dello sport, con particolare attenzione al calcio; un percorso ad iscrizione libera in cui i bambini possono essere introdotti all’attività sportiva in maniera graduale a partire dal 4° e 5° anno di età, acquisendo capacità senso-percettive e schemi motori di base funzionali allo sviluppo di successive competenze specifiche del calcio.

Il lavoro richiesto ai nostri tecnici risulta con il passare degli anni sempre più attento ai cambiamenti sociali. I bambini di oggi mostrano notevoli difficoltà sotto il profilo della motricità rispetto ai coetanei di qualche decennio fa: questo analfabetismo motorio, riconducibile alla progressiva riduzione delle esperienze di movimento per i giovani, impone alla Scuola Calcio di fornire quelle occasioni di pratica che un tempo venivano spontanee.

L’esperienza accumulata nel tempo permette al nostro staff di offrire la garanzia di costruire un programma tecnico-motorio funzionale all’apprendimento di nuovi pattern di movimento da poter riferire specificatamente al gioco del calcio. 

Scarica la PRESENTAZIONE DELLE ATTIVITÀ PER LA STAGIONE 2024/25 con tutti i dettagli per effettuare l’iscrizione e la SCHEDA CALCIATORE da compilare e rimandare a attivitadibase@ascittadella.it