Un fine settimana carico di emozioni quello che ha vissuto l’Attività di base granata, protagonista sabato 19 e domenica 20 febbraio di una trasferta a Torino con le annate 2009, 2010, 2011, 2012 e 2013, per un totale di 110 bambini e ragazzi coinvolti!

Il primo appuntamento di giornata si è tenuto presso lo Juventus Training Center di Vinovo, dove le nostre formazioni si sono confrontate con i pari età della Juventus. Una vetrina che ha permesso a molti giovani di mettere in risalto le proprie qualità e che ha fornito molti spunti su cui lavorare ai nostri allenatori, concludendo con una merenda offerta dalla società bianconera.

I gruppi 2011, 2012 e 2013 si sono successivamente recati in visita all’Allianz Stadium e al Juventus Museum, camminando a stretto contatto con la storia bianconera accedendo agli spogliatoi dei campioni juventini, alla sala stampa e alla sala dei trofei, certamente il luogo che ha suscitato il maggior interesse da parte dei bambini.

Dopo una notte trascorsa in albergo, i piccoli granata domenica mattina hanno disputato dei triangolari amichevoli denominati “Academy Cup” organizzati dalla società Sporting Orbassano, contro il Torino e una terza squadra diversa per ogni categoria, tra cui i padroni di casa, la Pro Vercelli, l’Accademia Torino e il Sedriano. Una menzione particolare la meritano il gruppo 2009 e 2010 dei mister Viganò e Zanotto che sono usciti vincitori da entrambe le sfide, aggiudicandosi il primo posto.

In totale hanno preso parte alla trasferta più di trecento persone tra squadre, staff e genitori al seguito, per un appuntamento che certamente rimarrà nell’album dei ricordi di tutti i grandi e piccoli che hanno partecipato. Un’esperienza che siamo convinti possa rappresentare un’occasione di apprendimento e formazione umana e calcistica per tutta l’attività di base granata.

Un ringraziamento va alla Juventus, in particolare al Responsabile dell’Attività di base Luigi Milani e al Responsabile tecnico Paolo De Ceglie per l’ospitalità e il proficuo scambio di conoscenze sull’attività giovanile, e allo Sporting Orbassano nella persona di Giuseppe Bonasia per l’organizzazione delle “Academy Cup”.

IN CASA GRANATA UN RINGRAZIAMENTO AL RESPONSABILE DELL’ATTIVITA’ DI BASE DANIELE RIZZO E AL LAVORO ORGANIZZATIVO DI MASSIMO BIZZOTTO.

Di seguito qualche scatto raccolto dai nostri mister durante il week-end!