Dal 21 al 28 luglio la B Italia Under 17 sarà impegnata in Irlanda del Nord nel prestigioso torneo internazionale Supercupni a cui partecipa per la prima volta. Mister Piscedda, dopo il successo nella Lazio Cup, cerca un’altra affermazione nella prima uscita ufficiale della nuova stagione e per farlo si affida a 18 ragazzi che rappresentano 11 squadre della Serie BKT ma non solo. La novità infatti, come preannunciato nei giorni scorsi, è stata data dalla partnership tra Lega B e FBPlayer, la piattaforma web che ha permesso a tantissimi giovani calciatori di mettersi in mostra attraverso l’invio dei propri video. Due di loro, Alessio Passeri e Mattia Raccuglia, sono stati selezionati da mister Piscedda per far parte del gruppo in partenza per l’Irlanda del Nord.
La selezione azzurra si ritroverà sabato 21 luglio alle 9 a Roma e subito dopo partirà alla volta di Dublino per poi spostarsi presso l’Università di Coleraine.
Il primo match è in programma allo Showgrounds Stadium di Ballymena alle 17.00 del 23 luglio contro il Co Armagh , il giorno dopo, alle 13.30 allo stadio The Warren di Portstewart ci sarà il match contro First Choice Soccer e l’ultima gara del girone è in programma il 25 alle 14 allo stadio Scroggy Rd di Limavady contro l’Otago. Giovedi 26 e venerdi 27 sono invece in programma le fasi finali.
I convocati:
Portieri: La Rosa Federico (Crotone); Luna Nicola (Brescia);
Difensori: Agbugui Darrel Emoshogu (Hellas Verona); Cerretti Cristian (Spezia); Giordano Vincenzo (Perugia); Magri Giulio (Brescia); Petri Cristiano (Livorno);
Centrocampisti: Bingo Marco (Cremonese); Cella Stefano (Cremonese); Tringali Salvatore (Pescara); Volpato Matteo (Cittadella);
Attaccanti: Bariol Nicolas (Cittadella); Buonavoglia Salvatore (Ascoli); Iannone Carmine (Salernitana); Rossi Fabio (Ascoli), Ruggiero Zak (Crotone).
Selezionati attraverso FBPlayer: Alessio Passeri (centrocampista) e Mattia Raccuglia (difensore).