Lo Stadio Tombolato ieri si è vestito a festa per il primo, grande appuntamento che di fatto ha aperto i festeggiamenti per i 50 anni dalla fondazione della nostra società.
Dalla mattina fino al pomeriggio inoltrato è andato in scena il TORNEO CITTÀ MURATA – TROFEO CINQUANTESIMO, una giornata intensa e ricca di calcio dedicata ai più piccoli, con 12 formazioni che si sono affrontate sul campo principale e quello secondario dell’ impianto sportivo granata: Bologna, Brescia, Empoli, L.R. Vicenza, Modena, Padova, Parma, Perugia, Spal, Sudtirol, Venezia e ovviamente il Cittadella con le rispettive formazioni Pulcini 2013. La competizione si è articolata in 3 gironi da 4 squadre ciascuno: in mattinata genitori e piccoli atleti hanno invaso il Tombolato per le prime gare, dopo pranzo si sono giocate le partite della fase finale. Il Presidente Andrea Gabrielli ha fatto gli onori di casa, presenti anche mister Edoardo Gorini ed Andrea Magrassi, oltre al Sindaco Luca Pierobon e l’Assessore allo Sport Diego Galli tutti scesi in campo per le premiazioni finali.
Una giornata indimenticabile per i piccoli calciatori che hanno potuto calcare il terreno principale del Tombolato, diviso per l’occasione in due campi con partite in contemporanea.
“Manifestazione che ha richiesto un grande dispendio di energie, 12 società professionistiche dell’ alta Italia, che ringraziamo per la partecipazione e per l’entusiasmo, hanno dato vita ad una domenica che resterà nel cuore di bambini e genitori al seguito“. Questo il ringraziamento dei Responsabili del Settore Giovanile granata La Grotteria e Rizzo. Una menzione particolare a Massimo Bizzotto, Responsabile della Scuola calcio, che nelle ultime settimane ha organizzato al meglio l’evento, un grazie anche tutti i mister e dirigenti granata presenti.
Per la cronaca a trionfare è stato il Perugia, decisivo l’uno a zero sull’ Empoli classificatosi secondo.
Nelle prossime ore tutti gli scatti della giornata nella nostra pagina Facebook ufficiale.
Non resta che darci appuntamento all’anno prossimo con l’augurio che il Torneo Città Murata diventi un appuntamento fisso nella meravigliosa cornice del Tombolato!