CITTADELLA – BRESCIA 0 – 1

Marcatori: 25′ st Zambelli.

Turno infrasettimanale al Tombolato di Cittadella, di fronte il Brescia di mister Iaconi. Il Citta scende in campo con Di Gennaro; Pecorini, Scaglia, Pellizzer, Pugliese; Lora, Paolucci, Rigoni, Surraco, Djuric, Azzi. Il Brescia risponde con Cragno; Freddi, Budel, Di Cesare; Zambelli, Benali, Olivera, Grossi, Scaglia; Valotti, Caracciolo.
Al 5′ va via bene Caracciolo centralmente e serve largo Grossi, parata a terra di Di Gennaro. Le squadre si studiano, pochi spazi in questo avvio. Scaglia e Pellizzer hanno il loro da fare per contenere Caracciolo e Valotti, ma finora ben annullati dai centrali granata. Palla filtrante di Surraco per Djuric al 18′, pallone troppo lungo di un soffio e preda di Cragno che esce in anticipo. Al 23′ Caracciolo si libera al tiro, palla forte ma poco precisa che sfila sopra la traversa. Squadre più lunghe alla mezz’ora, Citta che soffre la velocità di Valotti ma gioca di rimessa con Azzi e Surraco. Al 35′ punizione battuta da Pugliese per Djuric che mette di testa per Surraco, palla bloccata da Cragno con i granata che recriminano per un tocco di mano. Al 43′ azione corale del Brescia in velocità che porta al tiro Valotti da solo contro Di Gennaro, palla a lato di un soffio. 2 minuti di recupero in questa prima frazione. Gioco spezzettato dai falli e squadre che vanno negli spogliatoi sullo 0 a 0. Poche emozioni in questa prima parte di gara.
Gara che riprende senza cambi, arriva il dato spettatori: 2500 circa sugli spalti del Tombolato. Il Citta preme in questi primi minuti. Azzi scappa in fascia e semina il suo avversario, mette dentro per Djuric che tira male, Surraco sul secondo palo è anticipato da Cragno. Duello Scaglia-Caracciolo al 7′ minuto, il bresciano arriva sul fondo e mette per l’onnipresente Valotti, tiro ribattuto.
Ora preme di più il Brescia, le due squadre provano a vincerla. Di Cesare prova dalla distanza, sicuro Di Gennaro. Dall’altra parte Surraco ma pallone colpito male che va alto. Squadre che sembrano stanche, la partita di sabato si fa sentire. Primo cambio nel Citta, esce Lora ed entra Di Donato. Al 25′ il vantaggio ospite. Caracciolo punta Scaglia e tira, deviazione che fa impennare la palla, arriva Zambelli e di testa supera Di Gennaro. Ora dentro anche Perez, esce Azzi. Foscarini cambia davanti. Punizione in area del Brescia, deviazione e rischio autogol. Dall’angolo incornata di Scaglia che trova la traversa, nel proseguimento dell’azione palla che sfila in area ma non arriva la deviazione vincente. Citta sfortunato che ora spinge alla ricerca del pari che sarebbe meritato. Ultimo cambio per i granata, dentro Donnarumma e fuori Paolucci, ora quattro punte per provare il tutto per tutto. Cross di Pugliese, respinge col pugno Cragno ma Djuric da buona posizione mette alto. Tutti in area del Brescia.
3 minuti di recupero. Continue perdite di tempo e non succede più nulla, finisce 1 a 0 per il Brescia.