Questa mattina l’ultimo allenamento prima di Cittadella – Perugia30ª giornata di Serie B in programma domani alle ore 15.00 allo Stadio “Tombolato” di Cittadella.

Mister Venturato non recupera ancora Strizzolo (infiammazione tendine rotuleo) ma ritrova Paolucci e Benedetti tra i disponibili.

Questi i 22 a convocati per domani:

PORTIERI | 1 Alfonso, 22 Paleari.

DIFENSORI | 2 Salvi, 3 Benedetti, 6 Scaglia, 11 Pedrelli, 13 Varnier, 19 Pelagatti, 21 Martin, 29 Pascali.

CENTROCAMPISTI | 4 Iori, 5 Valzania, 7 Schenetti, 16 Bartolomei, 20 Pasa, 23 Paolucci.

ATTACCANTI | 9 Litteri, 10 Chiaretti, 18 Arrighini, 26 Iunco, 27 Kouame, 28 Vido.

La Cartella Stampa FOOTBALL DATA di Cittadella – Perugia cliccando QUI.


Mister Venturato nella conferenza stampa dopo la rifinitura:

“C’è stato un periodo abbastanza lungo in cui giocatori con qualità importanti come Litteri e Kouame non erano al meglio, averli a disposizione è una risorsa, sono contento di poter scegliere tra 22 giocatori”.

“Confermo quello che dico da un po, siamo nel momento cruciale del campionato, ma non solo noi, anche il Perugia e tutte le formazioni che andremo ad affrontare fino a fine stagione. Partite di grande importanza, ci sarà una tensione che va vista in modo positivo, sono partite belle da vivere e da giocare. Partite che dobbiamo affrontare con entusiasmo e coraggio. Dobbiamo avere soprattutto la voglia di provarci, di fare quello che abbiamo dimostrato di saper fare con la continuità che serve”.

“Il Perugia credo sia una delle squadre più forti del campionato. Formazione con grandi palleggiatori, imprevedibili ma anche forti fisicamente. Sarà difficile giocarci contro e dipenderà da quello che riusciamo a fare noi in più. Nei momenti chiave della partita non dobbiamo dare la possibilità, con ingenuità o errori, agli avversari di sfruttare ogni minima occasione. Non si deve calare la concentrazione, in questo momento è un nostro limite e dobbiamo essere bravi a fare qualcosa in più”.

“L’ultima gara a Frosinone ci deve insegnare che la quadratura della squadra è un aspetto che fa una grande differenza, dobbiamo avere la capacità di pensare solo al Perugia lavorando a non avere disattenzioni. Quadratura, supporto l’un l’altro, solidità sono le qualità che dobbiamo esprimere sempre per arrivare al nostro obbiettivo”.