Questa mattina la rifinitura dei granata, domani alle ore 15.00 il Cittadella affronta il Novara allo Stadio “Piola” nella quarta giornata di ritorno del campionato di Serie B.

Ancora indisponibili Litteri e Kouame, Strizzolo e Pedrelli non hanno recuperato dai problemi muscolari.

Questi i 20 convocati:

PORTIERI | 1 Alfonso, 22 Paleari.

DIFENSORI | 3 Benedetti, 20 Pasa, 19 Pelagatti, 21 Martin, 6 Scaglia, 2 Salvi, 29 Pascali, 13 Varnier.

CENTROCAMPISTI | 4 Iori, 16 Bartolomei, 23 Paolucci, 7 Schenetti, 25 Maniero, 5 Valzania.

ATTACCANTI | 18 Arrighini, 10 Chiaretti, 26 Iunco, 28 Vido.

La Cartella Stampa FootballData di NOVARA – CITTADELLA cliccando QUI.


Alcune dichiarazioni di mister Venturato dopo la rifinitura di oggi:

“Strizzolo si è allenato anche stamattina, non sta forzando per arrivare a fare una partita ma è sulla via del recupero.”

“Andiamo a giocare contro una realtà che viene da un campionato scorso straordinario, partita un attimo in difficoltà quest’anno ma resta una squadra dai grandi valori e con ottimi giocatori.”

“Siamo in una fase dove è importante capire il momento: sono fondamentali i punti e saranno partite molto tirate, dove conta la concretezza e il saper vivere la gara in ogni momento. Il Novara ha doti nella pressione palla e ha giocatori di peso davanti, oltre che alle qualità di Sansone. Come sempre dobbiamo però far bene noi e saperci migliorare, con la consapevolezza che possiamo trovare squadre chiuse e che si difendono per la necessità di fare punti.”

“Dobbiamo essere bravi a mantenere la nostra identità anche su un campo sintetico, dove la velocità diventa importante. Cercheremo con umiltà e determinazione di fare una gara di sostanza.”