Primo quarto d’ora senza acuti. Cittadella più vivace e col possesso palla, ma nessun pericolo ancora dalle parte di Lezzerini. Al minuto 27 passa però il Brescia. Piazzato dalla sinistra e incornata vincente di Ayè che la mette dove non può arrivare Kastrati. Al primo tentativo del match verso la porta passano i padroni di casa. Grande occasione Citta al 37°. Punizione di Varela che arriva sul sinistro di Vita e spara verso Lezzerini, si salva con i piedi il portiere bresciano. Spinge il Citta nel finale ma Varela e Antonucci non trovano la via della porta. Avanti il Brescia dopo 45′.
Nella ripresa subito occasione CLAMOROSA per Visentin! Va a colpire altissimo da angolo col pallone che resta li, il sinistro di contro balzo davanti alla porta va incredibilmente sopra la traversa! Doppio cambio Citta al 16°, dentro Beretta e Mattioli, fuori Pavan e Carriero. Ancora Lores Varela tagliato da calcio di punizione, la rimette dentro Vita ma la difesa del Brescia si salva al minuto 19. PAREGGIO CITTAAA! MERITATISSIMO. Antonucci riceve palla dal limite fa una finta e apre il sinistro, palla sotto il sette per un gol bellissimo al minuto 24! Subito antenne alte però, Ayè ci riprova di testa ma questa volta Kastrati dice di no, angolo. Cittadella sempre autoritario in campo a condurre il match, Brescia che agisce di rimessa. Squadre che sembrano stanche ora, a meno 5 dal gong. si gioca anche col cronometro. Arriva alla conclusione Bianchi in uno dei pochi pericoli della ripresa, palla alta al minuto 91.
FINITA AL RIGAMONTI. CITTADELLA CHE GIOCA, VA SOTTO MA E’ BRAVO E CAPARBIO A RIPRENDERLA.
UN PUNTO A TESTA AL RIGAMONTI!


Il tabellino della gara:

BRESCIA – CITTADELLA 1 – 1
Marcatori
: 27′ pt Ayè, 24′ st Antonucci

BRESCIA: Lezzerini; Jallow, Papetti, Adorni, Mangraviti; Van De Looi (31′ st Viviani), Bisoli (C), Bertagnoli (21′ st Ndoj); Galazzi (31′ st Olzer), Benali (21′ st Moreo); Ayè (31′ st Bianchi).
A DISPOSIZIONE: Andrenacci, Huard, Garofalo.
Allenatore: Josep Clotet

CITTADELLA: Kastrati; Vita, Frare, Visentin, Cassandro; Carriero (16′ st Beretta), Pavan (16′ st Mattioli), Branca (C); Lores Varela (35′ st Mazzocco); Antonucci (27′ st Danzi), Asencio (27′ st Magrassi).
A DISPOSIZIONE: Manfrin, Maniero, Perticone, Felicioli, Del Fabro, Embalo, Ciriello.
Allenatore: Edoardo Gorini

ARBITRO: Gianpiero Miele (Nola)
AssistentiBerti (Prato) e Garzelli (Livorno)
IV UomoLuongo (Napoli)
VARLa Penna (Roma 1)
AVARDi Iorio (Vco)

NOTE:
Ammoniti: Asencio, Cassandro, Van De Looi, Lores Varela, Branca.
Espulsi: nessuno.
Angoli: 2 – 3
Recupero: 0′ – 4′
Spettatori: 5.281 (110 in ospiti)